Attività natalizie da fare quest’anno

Attività natalizie da fare quest’anno

Il conto alla rovescia di Natale è iniziato! Quindi, per portare tutti nello spirito delle feste, abbiamo compilato un elenco di cose divertenti da fare insieme, sia con la famiglia che con gli amici. Infatti le feste di Natale sono perfette per programmare alcune attività natalizie e passatempi in cui convidere del tempo insieme. Sappiamo che ce ne sono molte e che ogni famiglia e gruppo ha le proprie. C’è chi ama i giochi in scatola, chi le carte da gioco, chi invece passa intere giornate a fare maratone di serie televisive.

Vediamo alcune attività natalizie divertenti da fare quest’anno

Leggi una storia di Natale in famiglia. Una buona favola di Natale (o anche più di una) è il modo migliore per entrare nell'atmosfera delle feste. La bellezza di queste storie di Natale sta nel fatto che nessuna di loro stanca o annoia, anche se la si è sentita più e più volte. Sono talmente radicate nelle tradizioni e nelle attività natalizie da essere una delle cose preferite da mettere nell’agenda di Natale. Racconti legati e ambientati a Natale possono aiutarti a diffondere un po' di felicità e offrirti l'opportunità di trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia compiendo attività natalizie. Perché non prendere l'abitudine di farlo tutti i giorni a dicembre? Mentre sgranocchiate alcuni deliziosi stuzzichini per le vacanze, tutti possono, a turno, scegliere una storia da leggere. Aggiungiamo un tocco di colore e di simpatia: perchè chi legge non si abbiglia con una sorta di divisa natalizia, ossia un bel maglione di Natale?

Goditi i classici film di Natale. Un buon vecchio film di Natale comodamente seduto sul tuo divano è imbattibile. Rendilo una tradizione del fine settimana in famiglia a dicembre consentendo a tutti di scegliere un film delle vacanze da guardare. Tutto quello che devi fare è preparare una tazza di cioccolata calda, prendere alcune prelibatezze da una scatola di biscotti e sistemarti sul divano a contemplare le attività natalizie. Naturalmente il nostro consiglio sono i biscotti danesi, dato che noi siamo nati in Danimarca nel 2016. Riguardo al film che puoi scegliere ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le caratteristiche, puoi anche scegliere di riguardare quel film che ti ricorda un Natale della tua infanzia.

Prepara delle prelibatezze per le feste al forno. Niente grida al Natale come dei fantastici prodotti da forno! Quindi infarinate i vostri piani di lavoro perché è ora di sporcarsi un po' le mani. I biscotti ispirati al pupazzo di neve e a forma di albero di Natale sono i nostri preferiti, ma ci sono molte altre delizie festive da provare.

Crea delle cartoline e consegnale di persona per le tue attività natalizie

Creare le tue cartoline di Natale è un altro bel modo per entrare in contatto con amici e familiari. Siamo talmente abituati a ricevere messaggi digitali come email e messaggi sulle app che ormai ricevere un biglietto cartaceo è una vera rarità. Potresti vestirti elegante e scattare una bella foto di famiglia o chiedere l'aiuto del tuo animale domestico e fargli posare per uno scatto. Sarebbe divertente indossare anche un maglione natalizio con luce per regalare ancora più emozione.

Fai una videochiamata con Babbo Natale. Dopo aver proposto delle attività natalizie offline ne abbiamo una che è possibile fare grazie agli strumenti digitali che magari conosci molto bene per il tuo lavoro. Se hai poco tempo o sei ancora nervoso all'idea di andare in uno di quegli spazi dove incontrare Babbo Natale, puoi invece fare una videochiamata con lui. Puoi programmare una conversazione Zoom privata con Babbo Natale, la signora Claus o uno degli elfi di Babbo Natale e puoi persino chiedere che ti venga letta una storia. Tutto quello che devi fare ora è impostare un'ora e una data!

Fare un pupazzo di neve è una delle attività natalizie più divertenti

Questo richiede naturalmente la neve, che non è una cosa che puoi decidere autonomamente. Se sei abbastanza fortunato da avere un po' di neve durante le vacanze, esci all'aperto, che si tratti del tuo giardino o di un parco vicino, e crea un adorabile pupazzo di neve con i tuoi bambini. Tutto quello che devi fare ora è prendere un paio di guanti, indossare gli stivali di gomma, coprirti e andare al lavoro! Ricordati di portare una carota come naso e una sciarpa in più per mantenere la tua creatura invernale al caldo.

Decora la tua casa rendendola un paradiso natalizio. Quest'anno, sfogati con le tue decorazioni natalizie e trasforma la tua casa in un paradiso invernale come attività natalizie!

Esistono diversi metodi per creare ghirlande, ghirlande festive e altri ornamenti disponibili su Internet. Diventa furbo e crea delle decorazioni fatte in casa se hai un budget limitato. Ognuno può avere un ruolo diverso: tecnico delle luci di Natale, consulente per i colori delle palline, specialista dei decori, sarà divertente. Ricorda di organizzare una playlist musicale divertente in modo da poter cantare tutti insieme mentre decori.

Fai una donazione durante le festività natalizie. Il Natale è una stagione di regali e non c'è momento migliore per dare che durante le vacanze. Esamina tutti i giocattoli, i giochi, i libri o gli accessori obsoleti in famiglia e consegnali alle associazioni caritatevoli che possono renderli un regalo speciale per qualcun altro. Molte famiglie stanno lottando per sbarcare il lunario durante le festività natalizie, quindi non perché aiuti le famiglie che non hanno da mangiare fornendo alimenti specifici in un luogo di raccolta?

Si tratta di attività natalizie di buon cuore

La gioia del Natale va condivisa e non c’è niente di meglio che farlo attraverso un gesto caritatevole.

Queste sono alcune delle nostre attività natalizie preferite durante le vacanze di Natale, sono delle attività natalizie semplici, ma che possono regalare dei momenti importanti. Il nostro suggerimento è di abbinarci anche dei colori e dei simboli tipici del Natale, indossando un bel maglione di Natale o (nel caso delle storie e dei film di Natale) un bel pigiama di Natale comodo e caldo. Così da rendere l’atmosfera ancora più unica e indimenticabile.

Guarda anche

Dove vive Babbo Natale? Ultimi aggiornamenti

Dove pensi viva Babbo Natale? Esatto: dove vive Babbo Natale? Dove può essere nascosa la sua famosa fabbrica di giocattoli e soprattut...

Leggi tutto